Rinascita Spirituale 8:45
Rinascita Spirituale
La volontà di potere, di controllo che la mente vuole esercitare sulle immagini, porta in essere la vecchiaia e la morte.
Vecchiaia e morte sono nella mente e chi vive nella mente invecchia e muore. Vecchiaia e morte sono nella mente perché sono la conseguenza del suo tentativo di rimuovere l’invisibile, l’immisurabile, l’incalcolabile, l’ingovernabile, ciò che le fa paura.
Per ingannare la psiche e costringerla a tenere rimossa una parte di sé, la mente deve impiegare un grandissimo quantitativo di energia psichica.
Un enorme quantitativo di energia psichica serve a tenere rimosso un altro immenso quantitativo di energia psichica.
Se riesci a recuperare l’altra faccia delle cose, quella invisibile, attraverso la meditazione, allora diventi potente e non ti arrendi più di fronte alle difficoltà della vita, anzi le difficoltà stesse diventano immagini di potenziamento per te.
– Selene Calloni Williams “Guerrieri Immaginali”, Hermes Edizioni –
1 Il tantra dell’unico punto – 1:10
2 Il rituale del canto degli uccelli e dell’amore – 1:15
3 La meditazione sul corpo – 1:10
4 Viaggio sciamanico per la pacificazione delle mancanze – 1:50
5 Rituale di connessione con i 4 elementi – 2:10
6 BONUS TRACK: Enjoy Imaginal Dance – 1:10
Si cade malati per due ragioni:
- la perdita dell’anima
- l’intrusione nociva.
L’homo consumens non sa stare a tu per tu con il femminile, la dimensione dell’ombra, della notte, della mancanza e del buio che non è assenza di luce.
Per creare l’homo consumens la nostra civiltà -che è un grande atto di prepotenza nei confronti della natura- ha rimosso il femminile, prima reprimendolo e poi demonizzandolo.
L’eterno femmineo è una dimensione di cui abbiamo estremo bisogno oggi. La dimensione maschile, in senso lato, è la dimensione solare, diurna, razionale, mentre il femminile è la notte, la lunarità, l’irrazionale. Per ritrovare l’equilibrio perduto di yin e di yang, di maschile e femminile, noi non dobbiamo rendere luminoso qualcosa che non lo è, dobbiamo piuttosto liberarci dall’idea che ci. che è luminoso tale invece non sia. (Selene Calloni Williams “Guerrieri Immaginali”, Hermes Edizioni).
Bisogna fare un recupero dell’anima. Lo sciamanismo e le tradizioni spirituali dei popoli non solo sanno come recuperare l’anima ma anche come eliminare le intrusioni nocive.
Possiamo guarire dal rincretinimento nel quale una cultura squilibratamente patricentrica ci ha sprofondati, possiamo recuperare doti, abilità e poteri che quel grande processo di condizionamento che i più chiamano educazione ci ha spinto a rimuovere.
Bonus Track: Enjoy Imaginal Dance
All’interno dell’AudioCorso un omaggio veramente speciale le musiche di “Immaginal Dance” di Capitanata in collaborazione con Selene Calloni Williams è ispirato ad antiche danze di guarigione e trasformazione praticata da sempre dagli antichi sciamani.
In questo lavoro oltre a Capitanata vede riuniti musicisti di grande fama provenienti da tutto il mondo e sono riportati invocazioni sacre di sciamani registrati dal vivo in Nepal, Kashmir e Birmania.
Danzare con questi ritmi la nostra mente ritrova la propria magia naturale, i pensieri vengono trasformati, le emozioni negative e la fatica sono spazzate via dal respiro e dal movimento spontaneo ritrovando il nostro benessere.
Tutto questo permette a tutte le emozioni di “ripulirsi”, di trasformarsi e di lasciare spazio a un’unica emozione, quella dell’Amore.
Clienti soddisfatti:
Stupendo… sono senza parole… sin dal primo ascolto si percepisce un ritorno alle origini, un ancestrale legame con la natura, una magia senza eguali…
Claudio
Emozionante, rilassante, creativo, questi solo una piccola parte degli aggettivi per descrivere un vero gioiello, inno scrigno di parole magiche e di musiche davvero ispirate!
Simona
Ascoltarlo e poi ancora e ancora perché il messaggio è sempre diverso. Melodie e parole si fondono insieme in una bellissima armonia.